Condizioni Generali di Vendita | Almanova PC

Disposizioni generali

L’utente navigando in quest’area accede ad Almanovapc , accessibile mediante l’url: www.almanovapc.it . La navigazione e la conferma di un acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti, con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03), da parte di:

                  Almanovapc 

                  Via Caposeda 66 Montegrottto Terme 35036 (PD)    P. IVA:05252710289

L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.

Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini possono essere modificati unilateralmente e senza preavviso da Almanovapc.

Prodotti 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta e l’accettazione di ordini d’acquisto dei prodotti presenti sul sito Almanovapc. 

Almanova Pc commercializza notebook, ultrabook e netbook refurbished ed accessori informatici. 

L’offerta dettagliata è presente sul nostro sito al link:  https://www.almanovapc.it

Le schede tecniche o le descrizioni dei prodotti presenti sul sito possono subire modifiche senza preavviso. Le immagini dei prodotti sono reali e acquisite da Almanova Pc all’atto della messa in vendita sul sito. 

Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti è quella effettiva al momento dell’acquisto. A causa della compresenza di più utenti sul sito, un prodotto potrebbe essere indicato come disponibile ma essere già stato acquistato da altri. L’indisponibilità parziale o totale della merce potrebbe verificarsi anche in seguito all’invio della conferma dell’ordine e dell’avvenuto pagamento.

Qualora quanto sopra, l’acquirente verrà immediatamente informato tramite mail e verranno proposti un’alternativa equivalente al prodotto mancante o il totale rimborso.

Conclusione del contratto

Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario cliccare il pulsante “Paga Adesso” di Paypal alla fine della procedura guidata, confermando l’avvenuta presa visione delle Condizioni Generali di Vendita. Il cliente inoltrerà il pagamento direttamente a Paypal e, tramite lo stesso, comunicherà ad Almanova Pc indirizzo e dati per la spedizione. 

Tramite il pulsante Paga Adesso si potrà accedere all’ordine del prodotto e scegliere eventuali opzioni addizionali.

Conclusosi il contratto d’acquisto, Almanova Pc riceve il riepilogo ordine direttamente da PayPal e, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti, procederà alla sua evasione.

Registrazione al sito 

Il cliente non è tenuto ad alcuna registrazione sul sito www.almanovapc.it

Tutti gli acquisti effettuati sul sito www.almanovapc.it si concludono sulla piattaforma Paypal . I dati personali comunicati in Paypal verranno utilizzati solo per la consegna e non saranno conservati. 

Il cliente potrà richiedere il pagamento attraverso altri mezzi quali bonifico bancario, carta di credito e PostePay . Anche in questo caso i dati verranno trattati solo per il tempo strettamente necessario alla finalizzazione dell’ordine.

Pagamenti 

Il prezzo di ogni prodotto è indicato sul sito ed è incluso di iva ed imballo. L’imballo dei prodotti ricondizionati, per ovvi motivi, non può essere quello originale. 

Sulla piattaforma Paypal, al costo osservato sul sito, verrà aggiunta automaticamente la spedizione. 

In caso di acquisto di un prodotto mancante o con prezzo palesemente errato sul sito, Almanova Pc avviserà subito l’acquirente che, in alcun modo, potrà pretendere di pagare il prodotto ad un prezzo inferiore del reale valore o volere un prodotto di maggior costo al prezzo di quello mancante già acquistato. 

I prezzi del sito sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni senza preavviso. Ciò non riguarda gli ordini in conferma.

Il pagamento sul sito può essere effettuato tramite PayPal.

Consegna

Almanova Pc effettua spedizioni su tutto il territorio italiano e la consegna avviene generalmente in 2-3 giorni lavorativi.

Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. 

Ritardi nelle consegne non sono imputabili al venditore e l’acquirente non potrà mai richiedere danni o altro causati dal ritardo nella consegna.

Scioperi, calamità, cause di forza maggiore liberano il venditore da qualsiasi obbligo di termine di consegna.  

Eventuale giacenza causata dall’irreperibilità dell’acquirente o per altro motivo non imputabile al venditore o al servizio di spedizione potrebbe comportare l’addebito, da parte di Almanova pc nei confronti dell’acquirente, di una commissione calcolata in base alle tariffe del corriere utilizzato.

Una volta spediti i prodotti acquistati, Almanova Pc comunicherà, tramite email, il tracking dei prodotti al cliente.

Integrità dei prodotti alla consegna

Si richiede di controllare l’integrità del pacco in consegna. In caso di anomalie è preferibile non ritirare il pacco e darne immediata comunicazione ad Almanova Pc. La mancata esecuzione di questa procedura annulla l’assicurazione sul danneggiamento fornita dai servizi di spedizione. Qualora accettaste un pacco danneggiato e il prodotto non fosse più integro, Almanova Pc non si può ritenere responsabile e la garanzia del prodotto non sarà più valida.

Reclami

Qualsiasi tipo di reclamo dovrà essere presentato esclusivamente via e-mail all’indirizzo : info@almanovapc.it entro 7 giorni dal ricevimento dei prodotti.

Passaggio del rischio

I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.

Garanzia e conformità

Il venditore si ritiene responsabile per qualsiasi difetto sui prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità del prodotto acquistato, ai sensi della normativa vigente.

Salvo se diversamente indicato, la garanzia sui prodotti ha una validità di 90 giorni dalla data di consegna (farà fede il tracking del trasportatore) , ad eccezione dei display, coperti da 1 mese di garanzia, e dei prodotti di consumo e/o soggetti ad usura ( es. batterie, alimentatore, toner per stampanti, cartucce e multifunzione, e ingranaggi) per i quali non viene prestata alcuna garanzia.

La fattura di acquisto è da ritenersi valida come garanzia.

Almanova Pc non è responsabile circa la compatibilità dei prodotti venduti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente. 

La garanzia si considera nulla se il prodotto viene manomesso dal Cliente, formattato e se si danneggia il sigillo di garanzia.

In caso di malfunzionamento, il cliente dovrà comunicare dettagliatamente il guasto ad Almanova Pc che autorizzerà il rientro in sede della merce. Il cliente dovrà spedire, a sue spese, il prodotto entro 14 giorni dalla autorizzazione al rientro, avendo cura che l’imballaggio sia adeguato. 

Verificato il malfunzionamento, il prodotto verrà riparato o sostituito con prodotto equivalente o rimborsato per il valore corrisposto al momento dell’acquisto al netto della spedizione. Se il prodotto fosse funzionante e senza il difetto segnalato, verranno addebitati al cliente 35€ come rimborso spese. La restituzione del prodotto effettivamente difettoso sarà a carico di Almanova Pc.

Almanova pc non è in alcun modo responsabile dei danni causati al prodotto da cadute, incuria e cattivo utilizzo dei prodotti. Nel caso in cui il prodotto si rompesse causa terzi, Almanova Pc provvederà su richiesta del cliente alla riparazione, previo preventivo. 

Recesso

Conformemente alla normativa vigente, il cliente, se è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, ha diritto di recedere dall’acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.

Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte (Recesso Parziale) dei Prodotti acquistati dal Consumatore. Il periodo di Recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal Vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dei/del Prodotti/o (di seguito Periodo di Recesso).

Il diritto di Recesso si esercita con l'invio - prima della scadenza del Periodo di Recesso come sopra indicato - di una dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto (di seguito “Comunicazione di Recesso”) a mezzo posta cartacea indirizzata a:

Almanova Pc – 

Via Caposeda 66 –  Montegrotto Terme (PD) 35036

o, alternativamente, entro lo stesso periodo di recesso, tramite mail al seguente indirizzo: info@almanova.it.

In caso di acquisti multipli effettuati dall’acquirente, consegnati separatamente, il termine di 

La Restituzione del/i Prodotto/i dovrà avvenire entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Consumatore ha comunicato la propria decisione di voler recedere ai sensi dell'art. 52 del Codice del Consumo poc'anzi citato.

Tale suindicato termine sarà rispettato se il Consumatore rispedisce o riconsegna i/il Prodotti/o oggetto di Recesso prima della scadenza dei 14 giorni.

Le spese di trasporto relative alla restituzione del/dei Prodotto/i oggetto di Recesso sono a carico del Consumatore e la Restituzione è sotto la completa responsabilità del Consumatore stesso.

La merce dovrà essere restituita integra, completa in tutte le sue parti e completa di eventuale documentazione accessoria annessa. Dovrà essere imballata adeguatamente per evitare danni durante il trasporto. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Almanova Pc provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 10 giorni.

Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del l’acquirente di aver rispedito i beni, dopo l’attenta visione del materiale restituito.

Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti siano inclusi nelle categorie dell’art. 59 del D.Lgs 206/2005.

Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’acquirente in fase di acquisto. 

Trattamento dei dati

Utilizzando il sito l’utente autorizza il trattamento dei suoi dati personali. La presente informativa ha valore anche ai fini dell’ art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003, Codice in materia di protezione dei dati personali, e ai fini dell’articolo 13 del Regolamento UE n. 2016/679, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati.

Titolare del trattamento è Almanova Pc.

Responsabile del trattamento è Mohamed Amine Samoud.

I dati verranno trattati presso Via Caposeda 66 – Montegrotto Terme (PD)

Il trattamento dei dati avviene in forma esclusivamente elettronica, attraverso strumenti e supporti informatici atti ad assicurare la sicurezza e riservatezza dei dati medesimi. Le informazioni immagazzinate sono protette da accessi non autorizzati.

Si procede al trattamento dei dati forniti dagli utenti relativamente agli ordini di acquisto, ai pagamenti (che possono contenere nome, indirizzo, recapiti), indirizzo IP, tutti gli altri dati comunicati.

La finalità dell’utilizzazione di tali dati è l’esecuzione dell’ordine di acquisto e dei pagamenti, la comunicazione dei dati stessi a terzi fornitori dei servizi di pagamento, di spedizione nonché i contatti di natura informativa circa le attività e i servizi del sito.

Il conferimento dei dati ed il consenso al trattamento per le finalità di cui allo scopo del contratto ovvero l’evasione dell’ordine ed il relativo pagamento è necessario alla conclusione stessa nonché all’esecuzione del contratto pertanto il rifiuto di fornire tali dati o di prestare il consenso al relativo trattamento ha come conseguenza l’impossibilità per l’utente di acquistare i prodotti e i sevizi di offerti.

Il conferimento dei dati ed il consenso al trattamento per le finalità di comunicazioni commerciali è facoltativo. Tuttavia, un eventuale rifiuto di fornire tali dati o di prestare il consenso al relativo trattamento potrà come conseguenza l’impossibilità per l’utente di ricevere tali ulteriori servizi.

L’utente, ha sempre diritto, affinché i suoi dati siano aggiornati, rettificati o integrati, alla cancellazione, trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge ivi compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati, l’attestazione che le operazioni sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L’utente ha diritto di opporsi, in tutto o in parte al trattamento dei dati personali che lo riguardano per motivi legittimi, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta e al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

L’utente può inoltre revocare in qualsiasi momento il consenso al trattamento dei propri dati precedentemente forniti ad Almanova Pc.

Tutti i diritti previsti dal Regolamento UE 2016/679 e dalla legge 196/2003, possono essere esercitati dall’utente, scrivendo una mail a questo indirizzo: info@almanovapc.it 

Alla prima visita l’utente sarà invitato a scegliere la propria lingua ed offrirà la possibilità di salvare la lingua di preferenza. A tal fine, l’utente autorizza l’utilizzazione dei codici di identificazione c.d. cookies, i.e. piccoli file inviati dal proprio internet server e registrabili sul disco rigido del computer dell’utente.

Il disco rigido raccoglie le informazioni sulla preferenza della lingua dell’utente e memorizza le pagine del sito visitate. I cookies sono utilizzati allo scopo di evitare che l’utente riceva la stessa informazione ripetutamente o nella lingua sbagliata, e per adattare il contenuto e la presentazione del sito al tipo di browser dell’utente.

Clausola di salvaguardia

Nell’ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Contatti

Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata tramite mail al seguente indirizzo: info@almanovapc.it , al seguente recapito telefonico: 3932224666, o tramite posta al seguente indirizzo:

                 Almanova Pc -  Via Caposeda 66 – Montegrotto Terme (PD)

Foro competente

 Qualsiasi controversia sarà di competenza esclusiva del Tribunale di Padova.